Le indagini  dell'ispettore Gerard TIBERTI ,
con la sagacità di Sherlock Holmes e le
astuzie di Vidoq.

Parlare di questo personaggio, da un profondo senso di disgusto visto quello che rappresenta e/o rappresentava, trovare delle aggettivazioni è ben difficile, il suo operato le racchiude tutte nella peggiore specie negativa ; dall'incompetenza, agli errori sino a manipolare la verità documentale e fattuale, non per ultimo il falso. Falsi nei verbali con sigla apocrifa, falso in atto pubblico su di un verbale reso da una autorità estera ; benché , citato come teste, abbia ammesso i fatti nell'udienza alla Corte d'Appello, il giudice Landwerlin (aveva urgenza per partire a Parigi) lasciava correre come se nulla gli interessasse. Confermando una precisa collusione tra autorità giudiziaria e autorità di polizia, non poteva essere diversamente, fatto poi confermato dall'ex P.G. Serdet D., che considerava senza fondamento le accuse mossegli con "prove alla mano". In un paese di diritto, personaggi del genere sarebbero stati rimossi e messi sotto inchiesta, ma essendoci una nefasta influenza, fatti del genere sono -meritori-, tanto da meritare "una medaglia d'onore" ! . Non solo, ma per i suoi alti meriti (SIC!) anche promosso ; vedi anche link del Journal de Monaco :
http://www.monaco.gouv.mc/dataweb/jourmon.nsf/9bf97b0da6308cfdc12568c40037f873/7607cbac082c050ac1257093002d074c!OpenDocument

Ogni commento è superfluo e mi chiedo quale onore e quali meriti possa avere questo personaggio ; leggendo il suo operato ci si può rendere conto di chi sia.

La farsa delle investigazioni
Le omissioni compiacenti, gli errori ed i falsi
Indice